Tell them your story

Tell them your story

09 giugno 2016,  

Il sito web concepito come mero biglietto da visita è un clamoroso autogol.

Pubblicare solo 4-5 pagine in fretta e furia non vi farà fare un salto di qualità.

 

Comunicazione…

Chiedetevi sempre se il vostro utente sarà capace di ottenere tutte le informazioni utili sulla vostra attività, la vostra storia, i vostri servizi o prodotti. Un utente, al cospetto di un sito “abbandonato” senza aggiornamenti, poco curato o che omette informazioni, avrà una pessima percezione dell’attività stessa. Per la proprietà transitiva penserà “Se hanno un sito così… allora anche la loro attività…”

SEO

Il primo mattone su cui fondare una Seo strategy è proprio la qualità, la quantità e la costanza della parte “content” del sito web. Se desiderate che il vostro sito web generi “lead”, dovrete impegnarvi a coccolare, curare e migliorare la vostra vetrina sul web.

Raccontate la vostra storia

Quando realizzate i contenuti per il vostro sito web dovrete immaginare di avere un cliente nel vostro negozio e che desiderate convincerlo a scegliere i vostri prodotti/servizi. È così che vi verrà spontaneo raccontare tutto di voi, delle vostre qualità, della vostra storia, del vostro curriculum, dell’amore che dedicate al vostro lavoro o alla realizzazione di un prodotto. Non mancherete di enunciare tutte le caratteristiche, le peculiarità o il valore aggiunto che potete offrire.

Il segreto è questo…